Buone feste di fine anno!

21.12.2018

Quest'anno è stato dedicato in particolar modo al nuovo studio che tra progetti, lavori ed avviamento ha occupato la maggior parte del 2018. Mi piacerebbe così fare gli auguri Natale ed anno nuovo con un breve riassunto multimediale dei progetti sviluppati negli ultimi mesi.

Lo studio in fase di costruzione
Lo studio in fase di costruzione

Innanzi tutto vorrei ringraziare chi si è immortalato nelle prime settimane venendo a suonare in studio per i primi test di registrazione. Uno di questi è Filippo Ciampi che ha eseguito vari pezzi, potete ascoltarne uno qua sotto:

In parallelo ai test sono partiti i progetti di cui vado anche più fiero, assieme alla preziosa collaborazione dei Bamboo Films.

Il primo video è un progetto ambizioso che ancora deve trovare bene il suo spazio e le sue modalità. "Orchestra Live Music" ha l'obiettivo di radunare il maggior numero di musicisti con una varietà di strumenti più ampia possibile e suonare e registrare "live" adattamenti di brani più o meno conosciuti. Per il primo test è stato scelto Stand By Me riarrangiato da Bernado Sacconi.

Gli altri due video sono invece sono piccole ed intime sessioni live in studio in acustico con l'obiettivo di presentare pezzi originali di differenti artisti. Al momento abbiamo ospitato La Marti da Firenze e Tekla da Bologna, artisti differenti ma entrambe fantastiche.

Di seguito potete vedere ed ascoltare i video:

Un altro progetto di questi ultimi mesi è "Music Outburst", in italiano "Sfogo Musicale", che vuole spingere al limite la creatività e l'improvvisazione. Brani scritti registrati e mixati in poche ore o addirittura EP buttati giù nel giro di 12 ore. Per quest'ultimo esperimento ho scelto come cavia i mitici Looby Look che sono stati il primo gruppo a cui, 4 anni fa, registrai un album intero. Nonostante il gruppo abbia chiuso i battenti hanno subito accettato la sfida. 

Sfortunatamente avevamo solo una bottiglia di vino, altrimenti sarebbero venuti fuori sicuramente il doppio dei pezzi. Di seguito potete ascoltarne il risultato:


Auguri di buone feste! Vi auguro un anno spensierato, pieno di musica e passione! 

Un ringraziamento speciale a chi mi ha supportato in questo fine 2018 ed un invito a passare nel 2019 a trovarci in studio a chi non lo avesse ancora fatto! :)

Seguiteci sui vari social per restare aggiornati con tutte le novità che arriveranno nel 2019!